home :: chi siamo :: normative :: contatti
Aziende certificate
CE e ISO 9000

ATAG ITALIA

ALTO SFUSO • Composizione in cascata di generatori termici Q
Da assemblare in locale tecnico, realizzato con componenti conformi alle prescrizioni ISPESL ed alle seguenti Direttive:
- 93/68 CEE, (marcatura CE)
- 89/392 CEE, 91/368 CEE, 93/44 CEE (sicurezza delle macchine)
- 89/336 CEE, 92/31 CEE, 93/97 CEE (compabilità elettromagnetica)
- 72/23 CEE (materiale elettrico di bassa tensione)
- 90/396 CEE (apparecchi a gas)
- 92/42 CEE (rendimenti)

Omologazione ISPESL (A00-09/0000884/06 del 13 marzo 2006)
I generatori ATAG MODULO ALTO SFUSO sono assemblati con moduli di potenza unitaria di 51 0 60 kW.
MODELLI DISPONIBILI: da 51kW a 480 kW.

ASSEMBLATO • composizione in cascata di generatori termici ATAGQ
Per installazione all’esterno in conformità alle norme di Prevenzione Incendi (DM 12-04-1996).
Provvisto di omologazione CE essendo realizzato conformemente alle seguenti Direttive:
- 93/68 CEE, (marcatura CE)
- 89/392 CEE, 91/368 CEE, 93/44 CEE (sicurezza delle macchine)
- 89/336 CEE, 92/31 CEE, 93/97 CEE (compabilità elettromagnetica)
- 72/23 CEE(materiale elettrico di bassa tensione)
- 90/396 CEE (apparecchi a gas)
- 92/42 CEE (rendimenti)

Omologazione ISPESL (A00-09/0000884/06 del 13 marzo 2006).I generatori ATAG MODULO ALTO ASSEMBLATO sono assemblati con moduli di potenza unitaria di 51 0 60 kW.
MODELLI DISPONIBILI: da 51kW a 480 kW.

JODO VHP • Collettore solare sottovuoto
Il collettore solare sottovuoto JODO 250VHP è la risposta alla nostra clientela che chiede un prodotto dall’elevato standard tecnologico, in grado di sfruttare al massimo l’energia solare anche quando le condizioni climatiche riducono l’efficienza degli impianti solari tradizionali. Il pannello solare JODO SERIE V è un evoluzione dei pannelli solari piani che, utilizzando le caratteristiche isolanti del vuoto, permette un’ottimizzazione della resa, soprattutto durante il periodo invernale quando l’irraggiamento solare e le temperature esterne diminuiscono.
Le principali caratteristiche dei collettori sottovuoto JODO
• collettore solare sottovuoto con superfici di assorbimento selettivo Ti-Nox
• scambio indiretto del liquido vettore attraverso un condensatore (soluzione Heat-Pipe)
• elevata qualità dei materiali a garanzia di lunga durata
• facilità di installazione
• sistema rapido di collegamento dei tubi

SATELLITE DI ZONA • Regolazione e contabilizzazione dei consumi
Il SATELLITE DI ZONA INOX ATAG è un apparecchio appositamente studiato per distribuire il calore e l?acqua sanitaria alle utenze di un impianto centralizzato assicurando la regolazione e la contabilizzazione dei consumi.
Il satellite di zona può essere adottato con qualsiasi tipologia impiantistica di climatizzazione ambienti:
- ALTA O BASSA temperatura (radiatori, ventilconvettori, sistemi radianti a pavimento o a parete)
- impianti a DOPPIA TEMPERATURA con pannelli radianti e corpi scaldanti integrativi a media temperatura (termoarredi, ecc.)
- RISCALDAMENTO invernale e RAFFRESCAMENTO estivo con distribuzione a due tubi e contabilizzazione separata dei due diversi consumi di energia.

Il satellite di zona ATAG è fornito in diverse tipologie sia idrauliche che di contabilizzazione.
In relazione alle UTENZE alimentate sono realizzate quattro diverse tipologie:
- riscaldamento
- riscaldamento + acqua sanitaria calda
- riscaldamento + acqua sanitaria calda e fredda
- riscaldamento + acqua sanitaria calda, fredda e di recupero (p.es. acqua piovana riciclata per usi non potabili)

In relazione ai CIRCUITI DI RISCALDAMENTO utente alimentati sono realizzate due diverse tipologie:
- serie 100 circuito unico
- serie 200 doppio circuito a 2 temperature (p.es. riscaldamento a pavimento e radiatori integrativi)

In relazione alla TERMOREGOLAZIONE dei circuiti riscaldamento utente, sono costruite tre diverse tipologie:
- S senza termoregolazione utente, comando on-off dell?elettropompa di circolazione utente
- T con termoregolazione utente a punto fisso mediante valvola termostatica e comando on-off dell'elettropompa di circolazione utente
- M con termoregolazione utente climatica mediante valvola servocomandata e comando on-off dell'elettropompa di circolazione utente


KSB

Valvole a farfalla
Un'ampia gamma di valvole a farfalla con tenuta in elastomero, plastomero e metallo-metallo, la grande varietà di valvole di ritegno, filtri di linea ad "Y", intercettazione a flusso avviato con o senza soffietto, valvole a sfera e compensatori di dilatazione, il tutto realizzato in piena conformità alle attuali normative; Atex, PED, TA-Luft, tutto questo permette a KSB Italia di essere in grado di fornire sui servizi generali dell'industria le apparecchiature necessarie alla realizzazione di impianti in grado di assicurare elevati rendimenti.

Sistemi di pressurizzazione per alimentazione idrica ed antincendio
I sistemi Surpress sono progettati per l'impiego in impianti di pressurizzazione negli edifici adibiti ad uso residenziale, commerciale, pubblico, industriale nonché per uso irriguo, acquedottistico e nella versione UNI9490/10 779 in versione antincendio.

GARIONI NAVAL

Garioni Naval produce e commercializza in tutto il mondo caldaie a recupero, a vapore, a olio diatermico, generatori di vapore, caldaie a tubi d'acqua, biomassa e caldaie elettriche per il riscaldamento industriale.
Leggi la presentazione delle Caldaie industriali


PHE THERMAL

Per visionare i prodotti Phe Thermal clicca qui


AISIN

Pompe di calore a gas (GHP):
Le Pompe di calore a gas (GHP) sono apparecchiature ad altissima efficienza idonee per la climatizzazione estiva ed invernale di edifici residenziali, commerciali e industriali. Il principio di funzionamento delle GHP è simile a quello delle Pompe di Calore elettriche (EHP); la differenza fondamentale è l'azionamento del compressore tramite un motore endotermico alimentato a gas invece che attraverso un motore elettrico.
I motori a scoppio delle GHP AISIN-TOYOTA, funzionanti a metano o GPL, sono stati progettati dal Centro Ricerca & Sviluppo TOYOTA specificatamente per questo uso e quindi non sono adattamenti di motori d'auto esistenti. La particolare progettazione e l'alta tecnologia dei motori a gas impiegati nelle GHP AISIN-TOYOTA consentono lunghi intervalli di manutenzione (fino a 10.000 ore di funzionamento, pari a circa 5 anni) e bassi livelli di rumorosità (non superiori a quelli delle Pompe di Calore elettriche - EHP).
Leggi la scheda tecnica

Microgeneratore(MCHP):
Il Microcogeneratore modulante AISIN (TOYOTA Group) con motore endotermico a gas rappresenta un'evoluzione dei più conosciuti sistemi a potenza elettrica costante ed una novità di assoluto rilievo mondiale nel campo della micro-cogenerazione.
Le sue caratteristiche tecniche (output elettrico modulante tra 0,3 e 6 kW, oppure fra 0,3 e 4,6 kW nella nuova versione, monofase ed output termico massimo pari a 11,7 kW) e le sue dimensioni ridotte lo rendono adatto a qualsiasi uso. Inoltre l'elevato livello di perfezionamento raggiunto consente intervalli di manutenzione prolungati (ogni 10.000 ore, cambio olio ogni 30.000 ore), assenza di vibrazioni e livelli di rumorosità molto bassi (54 dB ad 1 mt di distanza misurati in camera semianecoica). Gli elevati rendimenti (termico ed elettrico) consentono di raggiungere un'efficienza pari all'85%. Il Micro-cogeneratore AISIN (TOYOTA Group) consente di risparmiare fino al 35% rispetto all'acquisto separato di corrente elettrica ed energia termica e di ridurre l'inquinamento atmosferico.
Leggi la scheda tecnica


DE MARINIS

Serie Iso 25: Canne Fumarie DoppiaParete
Sistema camino doppia parete versatile, prodotto dalla nostra azienda per eliminare i ponti termici (critici per la trasmissione di calore) rendendo così lo stesso camino idoneo a ricevere i fumi generati da combustibili solidi, liquidi e gassosi.
Questo è reso possibile dall'alta densità del suo isolante di uno spessore pari a 25 mm. Pratica e facile l'installazione. Realizzato con impianti ad alto contenuto tecnologico e con materiali adatti, garantisce un'ottima resistenza all'aggressione delle condense acide. Questa serie è idonea anche per i generatori a condensazione e soddisfa tutti i requisiti dalla norma EN 1856-2.
Questa serie ha superato brillantemente tutti i test e i requisiti richiesti dalla norma EN 1856-I, ottenendo quindi la marcatura CE e il marchio IMQ Quality CIG.

Diametri Interni: 80-100-130-150-180-200-250-300-350 mm

Designazione del Prodotto
- con guarnizione: T200-P1-W-V2-L50040/050-0(40)
- senza guarnizione: T450-N1-D-V2-L50040/050-G(70)

Serie Iso Air: Canne Fumarie DoppiaParete
Sistema camino doppia parete innovativo, prodotto dalla nostra azienda per risolvere problematiche di ingombro date dal sistema tradizionale isolato con lana minerale, lo spessore infatti della lama d'aria è di 10 mm. Realizzato con impianti ad alto contenuto tecnologico e con materiali adatti, garantisce un'ottima resistenza all'aggressione delle condense acide. Questa serie è idonea anche per i generatori a condensazione e soddisfa tutti i requisiti dalla norma EN 1856-2. Questa serie ha superato brillantemente tutti i test e i requisiti richiesti dalla norma EN 1856-1, ottenendo quindi la marcatura CE e il marchio IMQ Quality CIG.

Diametri Interni: 80-100-130-160-180-200-250 mm

Designazione del Prodotto
- con guarnizione: T200-P1-W-V2-L50050-0(40)


SCATTOLIN snc - P.I. 01941451005 n. REA 638922
tel. 06 87130944/06 87130542 Fax 06 87130960

Via Paolo Monelli, 11 A/4
00139 Roma